Vuelta a Burgos 2024, la caduta di Sepp Kuss non spaventa: “È risalito velocemente in bici e sta bene”

Non è stato il rientro alle corse atteso per Sepp Kuss. Il corridore della Visma|Lease a Bike, rientrato in gruppo in occasione della Vuelta a Burgos dopo quasi due mesi di stop a causa del Covid-19, è rimasto infatti coinvolto in una caduta nel finale della prima frazione della corsa spagnlola, creando qualche preoccupazione alla formazione dei Paesi Bassi, che vede nell’americano il leader per la prossima Vuelta a España. Nonostante lo spavento, però, l’incidente del nativo di Durango non sembra aver causato problemi, così come confermato anche dal DS Marc Reef nel comunicato stampa rilasciato dalla squadra poche ore dopo l’arrivo.

Fortunatamente Sepp è riuscito a risalire velocemente in bici e a continuare, e sta bene” si legge nel comunicato, che prosegue poi analizzando anche gli obiettivi per il resto della corsa. “Molti nostri corridori sono appena tornati da allenamenti in altura, e nella prima tappa c’è sempre bisogno di abituarsi. Siamo qui per prepararci agli obiettivi principali per il resto della stagione, ma questo non significa che non abbiamo ambizioni per questa gara”.

L’obiettivo è la classifica generale e saranno importanti tutte le tappe per conquistare il miglior risultato possibile: “Vogliamo ottenere il miglior piazzamento possibile in classifica, – conclude Reef – e questo sarà il nostro obiettivo anche per le prossime tappe, a partire già dalla seconda frazione. L’ultimo chilometro sarà in salita e dovremo essere molto attenti”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio